PRIMARIA CARLO CHIOSTRI

Codice Meccanografico: BOEE85302A

Alla Scuola Primaria Chiostri sono presenti 10 classi con un tempo scuola di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 16:30, compreso la mensa.

Servizio di pre e post scuola – (gestito dal Comune di Bologna)

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì secondo la seguente organizzazione oraria:

• pre-scuola dalle 07.30 alle 08.30;
  • post scuola dalle 16.30 alle 18.00.

Il servizio è a carico dei genitori, i quali, devono fare specifica richiesta al Quartiere S. Donato-S. Vitale.

Spazi e strumenti

La scuola è dotata di attrezzature e spazi atti alla realizzazione dell’offerta formativa. In particolare sono presenti:

• aula di informatica;
  • aula multifunzionale 4.0;
  • palestra;
  • aula di psicomotricità;
  • biblioteca;
  • aula per attività manipolative;
  • aule per i servizi integrativi.
  • giardino;
  • orto in cassoni

Sono presenti le LIM (lavagne interattive multimediali) e le digital board sia nelle classi sia in alcune aule dedicate ad altre attività.

Progetti

Vengono attuati diversi progetti, che oltre a rispondere alle esigenze dei bambini in base all’età, sono multidisciplinari e funzionali all’incremento delle competenze di ognuno:

• Progetto Orto;
  • Progetto MUS-E;
  • Progetto Pro-DSA;
  • Progetto accoglienza per le classi prime;
  • Progetti socio-educativi;
  • Progetto di alfabetizzazione;
  • Progetto di educazione musicale “Un genio tra le dita”;
  • Progetto corale musicaper;
  • Progetto Educazione alla Salute.

La scuola primaria promuove una stretta collaborazione con le famiglie e nel corso dell’anno organizza numerosi e vari momenti di incontro: assemblee, progetti didattici, feste, rappresentazioni teatrali, … e altro!

VIA A. BELLETTINI 7, BOLOGNA